Ipertrofia prostatica

Sono affetto da una ipertrofia prostatica, il mio urologo mi ha prescritto Xatral 10mg. Visto che gli alfalitici provocano una caduta della potenza sessuale, vorrei sapere se posso assumere,quando necessario, contemporaneamente Tadalafil o Cialis e se la risposta è positiva, a che distanza minima vanno assunte le compresse, o se devo sospendere temporaneamente l'assunzione di Xatral.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,chi Le ha detto che gli alfa-litici determinano una disfunzione erettile?Casomai e' la ipertrofia prostatica che influenza negativamente il
benessere sessule.Qualora dovesse manifestarsi un calo del tono sessuale,consulti ul esperto andrologo che Le consigliera' la strategia da adottare ed eviti il faidate.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

lo xatral potrebbe determinare qualche problema al meccanismo della eiaculazione e come tutti gli alfa.litici potrebbe abbassare la pressione arteriosa ( fenomeno questo sostanzialmente positivo !) l'uso concomitante di Cailis non è escluso. Qualche volta va considerata la tempistica di assunzione dei due prodotti ( io consiglio sempre di distanziarli nel tempo)
Il medico che le prescrive il Cialis sarà sicuramente in grado di consigliarle , personalmente, come comportarsi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

insieme alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo tema particolare, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/