Fimosi bambino 4 anni

Buonasera, ho un bambino di 4 anni e mezzo. Nello scorso luglio lo abbiamo portato, su consiglio della pediatra, a controllo del pisellino in ospedale per una sospetta fimosi. Lì ci hanno prescritto Elocon crema tutte le sere per 3 mesi e poi visita di controllo. Ai 3 mesi siamo ritornati e ci hanno detto che il pisellino era completamente guarito, si apriva completamente e che quindi era tutto ok. Ora, però a distanza di 6 mesi il pisellino risulta completamente sigillato.come dovrei comportarmi? Devo applicare nuovamente la crema Elocon? Rendo noto che durante il periodo di terapia mai è stato forzato ma l'apertura è avvenuta spontanea. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1

Cara Utente,va da se che,non potendo valutare di persona,sia il pediatra a dover decidere in merito alla terapia più corretta.
Diffiderei di ricorerre ad iniziative personali,e la inviterei a non parlare di "pisellino",termine che rappresenta il primo mattone nella costruzione di un cattivo rapporto di suo figlio con il proprio pene.Cordialità.

Per approfondire: La fimosi nei bambini: cosa fare?

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it