Dopo accurate visite

Salve,
Avrei bisogno di consigli circa lo svolgimento dell’attività sportiva post operatoria.
Dopo accurate visite, mi è stato diagnosticato varicocele sinistro con interessamento in parte anche destro.
Il 2 marzo sono stato operato con intervento di sclerotizzazione al varicocele sinistro di III- IV grado con comunicazione varicocele destro.
Ora a un mese di distanza ho ripreso a fare la mia solita attività sportiva, il running.
Lo pratico assiduamente quasi tutti i giorni a settimana con uscite di 15/20km al giorno.
Vorrei sapere se potrei partecipare ad una maratona di 42km che si terrà nel mese di giugno e prepararmi con allenamenti di 15/20 km al
Giorno o anche più.
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Opportuno sempre ecodoppler scroto dopo questo intervento. Se ecodoppler ok, ok per maratona.