Ora io sono preoccupata e non so se consigliargli di andare dal medico

Salve,
il mio ragazzo sta avendo un problema che aveva gia' avuto circa un anno fa, e che poi si era risolto da se' senza cure in particolare. Entrambi i capezzoli, uno in modo particolare e l'altro poco, hanno la pelle intorno molto arrossata e nel caso piu' evidente la pelle e' anche gonfia e lui dice che al tatto gli fa un po' male. Un anno fa era andato a farsi visitare e il dottore lo aveva rassicurato circa un possibile tumore al seno (fa ridere ma cercando online la maggior parte dei siti che ho trovato parlano proprio di tumore). Ora io sono preoccupata e non so se consigliargli di andare dal medico. La cosa curiosa e' che e' successo a entrambi i capezzoli.
Grazie molte se vorrete rispondermi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
una visita senologica è chiaramente indispensabile per formulare una diagnosi.
Tuttavia , dalla sintomatologia che Lei descrive, mi permetto di rassicurarLa in maniera categorica dal punto di vista ONCOLOGICO ...(....pelle arrossata, dolore,
bilateralità).
Gli consigli di andare dal medico senza alcuna preoccupazione.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sono d'accordo con il collega dott Salvo, assolutamente nulla dal punto di vista oncologico.I motivi di tali processi flogistici sono da ricercare altrove:rasatura, uso di conottiere attillate nell'esercizio di attività ginnica,profumi o deodoranti, ecc. ecc.Auguri

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ogni deduzione empirica è rischiosa. Io credo che un controllo clinico sia indispensabile. Sempre, in prima battuta, dal Vostro medico di base. E se il Collega non arrivasse alla definizione diagnostica, occorrerà una visita Specialistica Senologica.
Sembra tutto molto esagerato, ma Le assicuro che non lo è per niente. Anche un semplice patologia eczematosa del capezzolo può nascondere a volte gravi insidie.
Affettuosi auguri al Suo compagno ed un cordialissimo saluto ad entrambi.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite a tutti per i consigli!!