Utente 283XXX
Salve a tutti...volevo esporvi la mia situazione,ho effettuato una circoncisione 15 giorni fa, e sino a 4/5 giorni fa tutto ok ... è da un paio di giorni che ho notato che ho la pelle dello scroto molto secca e anche il glande e se strofino con le dita praticamente si "spella",ho letto che potrebbe essere dovuto al cortisone,e siccome sto ancora utilizzando cortison chemicetina di tipo oftalmico 2/3 volte al dì fino a che non vadano i punti volevo sapere se secondo voi devo continuare ad applicarla o meno,o altrimenti quali possano essere le cause di questa mia situazione...vi ringrazio

[#1] dopo  
Dr. Carlo Maretti

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
PARMA (PR)
CHIAVARI (GE)
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gent.mo utente
l'uso di cortisone topico a livello del glande non è certo indicato, quindi sospenda tali applicazioni e si lavi con un buon detergente e gradualmente nei prossimi giorni
tutto si sistemerà.

Un cordiale saluto
Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2] dopo  
Utente 283XXX

Buonasera dottore innanzitutto la ringrazio per la risposta,la crema non la applico sul glande ma sui punti ma inevitabilmente quando vado a ricoprire dopo la medicazione(avendo avuto circoncisione parziale) va a finire anche sul glande...ma se sospendo questa crema non metto più nulla sui punti ?continuo solo a lavarmi con detergente e basta
senza nessuna medicazione?...in attesa di una vostra risposta vi auguro buona serata

[#3] dopo  
Dr. Carlo Maretti

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
PARMA (PR)
CHIAVARI (GE)
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
quella crema le rallenta la cicatrizzazione, interrompa e continui solo con i lavaggi senza alcuna medicazione.

Ancora cordialità
Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#4] dopo  
Utente 283XXX

Va benissimo Dottore la ringrazio nuovamente è stato davvero disponibile...buona serata