Circoncisione screpolatura glande e sacca scrotale

Salve a tutti...volevo esporvi la mia situazione,ho effettuato una circoncisione 15 giorni fa, e sino a 4/5 giorni fa tutto ok ... è da un paio di giorni che ho notato che ho la pelle dello scroto molto secca e anche il glande e se strofino con le dita praticamente si "spella",ho letto che potrebbe essere dovuto al cortisone,e siccome sto ancora utilizzando cortison chemicetina di tipo oftalmico 2/3 volte al dì fino a che non vadano i punti volevo sapere se secondo voi devo continuare ad applicarla o meno,o altrimenti quali possano essere le cause di questa mia situazione...vi ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
l'uso di cortisone topico a livello del glande non è certo indicato, quindi sospenda tali applicazioni e si lavi con un buon detergente e gradualmente nei prossimi giorni
tutto si sistemerà.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore innanzitutto la ringrazio per la risposta,la crema non la applico sul glande ma sui punti ma inevitabilmente quando vado a ricoprire dopo la medicazione(avendo avuto circoncisione parziale) va a finire anche sul glande...ma se sospendo questa crema non metto più nulla sui punti ?continuo solo a lavarmi con detergente e basta
senza nessuna medicazione?...in attesa di una vostra risposta vi auguro buona serata
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
quella crema le rallenta la cicatrizzazione, interrompa e continui solo con i lavaggi senza alcuna medicazione.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Va benissimo Dottore la ringrazio nuovamente è stato davvero disponibile...buona serata