Ho 19 anni, compiuti a giugno, e nel mese di maggio mi sono sottoposto a frenuloplastica, a

Salve!
È la primissima volta che chiedo un consulto su questo sito, quindi Vi prego di scusarmi nel caso il mio linguaggio possa essere inopportuno o inappropriato...
Vi spiego in breve il mio caso: ho 19 anni, compiuti a Giugno, e nel mese di Maggio mi sono sottoposto a frenuloplastica, a seguito di problemi nello "scappellare" il pene quando in erezione (quando non in erezione, invece, riuscivo alla perfezione).
Ora, tralasciando che il mio problema non è stato risolto in seguito a tale operazione (almeno fino ad oggi), poiché ancora non riesco ad avere uno scappellamento completo o persino parziale (il chirurgo mi ha difatti consigliato di aspettare ancora un po' e, nel caso, procedere con la circoncisione), il mio dubbio è di natura diversa: è da qualche giorno, infatti, che ho notato qualcosa di strano sul luogo della cicatrice, quasi come una specie di pellicina o come se si fosse riformato il frenulo.
Ora, viste le mie evidenti lacune nella capacità di spiegare perfettamente la mia condizione, vi allego una foto della cicatrice...

http://www.bild.me/bild.php?file=7358624WhatsApp_Image_2018-09-02_at_18.00.29.jpeg
http://www.bild.me/bild.php?file=6232781WhatsApp_Image_2018-09-02_at_18.00.30.jpeg

Ecco, è quel "tubicino" di pelle formatosi proprio sulla cicatrice a preoccuparmi... Leggendo in rete ho pensato possa trattarsi di un cheloide, ma lungi da me voler formularmi da solo una diagnosi.

Mi affido a Voi per quantomeno un consiglio sul da farsi o un suggerimento sul cosa possa essere per poi, appena mi sarà possibile, magari tornare dal mio chirurgo (andrologo, fra l'altro) e avere qualche certezza in più!

Grazie in anticipo e spero che mi perdoniate l'utilizzo di quelle due immagini allegate, al limite se non oltre il regolamento del sito.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

bella foto! aspetto sostanzialmente normale dopo pochi giorni da un intervento sul frenulo prepuziale!
i giudizi conclusivi tra alcuni mesi!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestiva risposta!
Però ribadisco che l'operazione è stata fatta a Maggio... È comunque presto per dei giudizi? Mi scusi l'insistenza, è che una zona molto "delicata" del mio corpo e ammetto che mi crea un po' d'ansia...