Ciste dell’epididimo

Salve,
Sono un ragazzo di 21 anni e mi rivolgo a voi per provare a riuscire a risolvere qualche perplessità,
Era da qualche giorno che sentivo una strana pallina nel testicolo sinistro, mi son rivolto ad un andrologo che ha effettuato la palpazione del testicolo e mi ha trovato una piccola ciste sopra all’epididimo di circa 8 mm è una leggera varicocele, nulla di cui preoccuparsi. Io preoccupato fosse dipeso da qualche malattia come gonorrea, ecc, ho fatto gli esami e son risultato negativo a tutto.
Il problema ora è che è già la seconda volta che noto che durante un rapporto sessuale se non vengo questa pallina si gonfia, potrebbe essere un accumolo di spermatozoi? O qualcosa di più grave?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le formazioni cistiche non gonfiano e sgonfiano alternativamente...Non pensi a patologie tumorali ma,piuttosto,esegua un esame del liquido seminale,di cui non fa menzione nel post.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Anche l’andeologo infatti mi ha prescritto questo esame ma senza urgenza... secondo lei da cosa può essere dipeso? Dei problemi agli spermatozoi?