Macchia marrone sul pene

Ho 15 anni e da circa un anno è comparsa sul corpo del mio pene una macchia circolare marrone di 1 cm, non mi dà nessun fastidio, nè prurito e nemmeno nessun tipo di dolore.
Cosa può essere? Può essere un tumore al pene come ho letto su internet? Sono preoccupato ma non ho alcuna intenzione di dirlo ai miei genitori o ad un medico. Vorrei soltanto che mi diceste se potrebbe essere una cosa grave o se probabilmente non sarà nulla di cui preoccuparsi. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che è vietato fare domande ai minori in questo forum, la macchia potrebbe essere una semplice iperpigmentazione e comunque parlane con i tuoi genitori che valuteranno a chi rivolgersi.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Ma è possibile che sia la causa di una malattia grave come tumore nonostante la mia giovane età? La ringrazio.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Molto improbabile
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità