Lo spermiogramma

Salve, sto provando ad avere un figlio ma dopo otto mesi ancora nulla. Ho fatto lo spermiogramma con questi risultati , cosa ne pensate?
Volume 2,9, ph 7,8, aspetto proprio , viscosità nei limiti, fluidificazione fisiologica, concentrazione nemaspermatica ml 76 10*6 ml, concentrazione eiaculato 220,40 10*6 eia, motalita totale 1h 55%, progressività pr 40%,non progressività 15%, forme tipiche 20%, zone di spermioagglutinazione assente.Valori rif. secondo Who 2010.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame espresso evidenza un buon potenziale di fertilità che,però,va definito con un approfondimento diagnostico legato ad una visita specialistica andrologica.
Si attende perlomeno un anno di rapporti liberi,prima di definire una coppia infertile,per cui solo l'unione delle specificità professionali dell'andrologo e del ginecologo potrà favorire l'esito positivo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it