Paura parafimosi?

Salve,sono un ragazzo di 19 anni e fino ad un pò di tempo fa avevo un problema di fimosi non serrata,quindi riuscivo a scoprire il glande solo quando il pene era flaccido. Qualche tempo fa però sono venuto a conoscenza di un disturbo chiamato "parafimosi" e da quel momento ho sempre evitato di scoprire il glande fin sotto la corona anche a pene flaccido , per circa 1 anno , per paura che la pelle potesse restare "bloccata" sotto strozzando il glande.Il problema quindi è che non mi è mai stato specificato se questo disturbo possa avvenire soltanto a pene eretto ,quindi evito di forzare l'apertura del prepuzio anche a pene flaccido. Potreste darmi qualche informazione? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto il suo quesito particolare, che richiede comunque, per darle una risposta corretta e mirata, una valutazione clinica diretta, le posso solo consigliare, vista anche la sua "giovane" età, di approfittare di questo "disturbo-malessere" e dell'assenza di sicurezze, di consultare finalmente in diretta, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/