Ho paura di essermi lesionato i nervi del pene

Buongiorno Dottori,

Scusate il disturbo. Vi scrivo perché da circa 2 settimane avverto bruciore, infiammazione e una lieve ipoestesia persistenti alla parte sinistra sopra la base del pene!
Ho avvertito questo dolore durante una manovra sbagliata che ho scelleratamente praticato per 3/4 giorni per pochi minuti a giorno.
Avevo letto della possibilità di allungare il pene e ho pensato male di stirarlo verso il basso in maniera abbastanza energica! Appena sentita questa puntura e questo dolore chiaramente ho interrotto immediatamente! I primi 2/3 giorni sentivo anche un leggero rigonfiamento e bruciore! L’ho lasciato a riposo per 4/5 giorni e pensavo che la cosa fosse sostanzialmente rientrata! Ieri invece ho sentito nuovamente una sensazione di bruciore, infiammazione e minore sensibilità. Anche l’erezione mi è sembrata meno potente e come se si reggesse prevalentemente sulla parte destra del pene. Oggi per esempio avverto un po’ di bruciore e formicolio alla parte del pube e dell’inguine. È possibile che abbia lesionato i nervi del pene?
E se si, immaginando che la lesione eventuale sia di piccola entità, è possibile che si rimargini?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e competenza!

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Sembra che Lei abbia utilizzato tecniche di Jelquing, esercizi mirati all'allungamento del pene, praticati storicamente nei paesi arabi e ultimamente entrati a far parte del bagaglio del "fai da te" internettistico sull'allungamento dell'organo maschile.
Detto in sintesi: non c'è evidenza che questi esercizi o tecniche (che dir si voglia) provochino un aumento delle dimensioni mentre i pronto soccorsi accolgono sempre più pazienti con ecchimosi del pene, edemi (gonfiori), alterazioni della sensibilità e più raramente lesioni dell'uretra o del prepuzio. Non credo che le Sue problematiche saranno permanenti ma Le consiglio di abbandonare del tutto le pratiche di cui sopra. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo gentile Dott. Conti! In questi 4 giorni in effetti il bruciore, la parestesia e il dolore è praticamente sparito! Ho solo una leggerissima sensazione di tensione ma minima e fortemente diminuita rispetto ai giorni precedenti! La ringrazio ancora per la sua disponibilità e le sue informazioni.

Cordiali saluti! Buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori,

purtroppo ancora non sono riuscito a lasciarmi del tutto alle spalle la paura di essermi lesionato, anche parzialmente, qualche nervo.
L'erezione mi sembra più storta e meno potente. Anche la sensazione di trazione, pur inferiore alle settimane scorse, continua ad esserci. Ho fissato per Mercoledì una visita andrologica.
Vorrei domandarvi: Ci sono esami in grado di accertare l'integrità o meno dei nervi in questione? Vi ringrazio moltissimo per la vostra disponibilità.
[#4]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
L'integrità dei nervi è testimoniata dalla sparizione delle parestesie e dalla mantenuta sensibilità genitale. per il resto mi sembra che si tratti soprattutto di terrore di aver fatto danno