Disturbi lpost ernia inguinale

Salve

volevo porre un quesito a livello più o meno generale.. io vorrei capire, l’intervento di ernia inguinale, (al quale mi sono sottoposto) tra i vari rischi che anche il più banale intervento può avere naturalmente, è contemplato come rischio , un disturbo dell’erezione o dell’eiaculazione? Potrebbe succcedere? è completamente da escludere?
Spero di ricevere qualche risposta in quanto si tratta di una casistica seria..

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i disturbi sessuali, da lei lamentati, sono "completamente da escludere per il tipo di interventi , da lei fatti.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
È passato un po' dalla mia domanda ma non ho ancora risolto completamente questo problema.
Dato che io percepisco di avere un po' meno "potenza" nei rapporti sessuali, derivati da un operazione di ernia inguinale eseguita 10 anni fa che mi ha lasciato come strascico un dolore strano da descrivere sia come frequenza che di intensita, sia come localizzazione precisa ( volte sembra al testicolo, a vlte dietro al testicolo , a volte all inguine o a volte addirittura coscia) ,
Ecco mi sarebbe di grande aiuto sapere se psicologicamente quest ansia di questo dolore mi porta ad avere ansia Anche nelle prestazioni sessuali e quindi le peggiora oppure se è proprio possibile che da questa operazione possano derivare questi problemi di erezione.
Sottolineo che il chirurgo che mi ha operato non c'è più e xhe ho eseguito ecografie che però non aiutano granché.
Grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se ci sono anche problemi di natura organica o psicologica, come stress ed ansie varie, bene sempre una discussione franca e diretta con il proprio specialista di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Ma le spiego meglio, la mia preoccupazione deriva dal fatto che Nell'intervento sia stato compromesso qualche nervo che va a limitare quelle che sono le funzioni durante il rapporto sensuale quali erezione ed eiaculazione.