Urina/nicturia

Buongiorno, sono un ragazzo di quasi 18 anni e da 1 anno a questa parte ho rapporti sessuali molto frequenti con la mia fidanzata.
All'inizio ci limitavamo al "petting", durante uno strusciamento ho accusato un modesto colpo con relativo rumore "crack", sebbene senza ecchimosi e nemmeno dolore (lo specifico perché non so se potrebbe essere la causa del mio problema).
Qualche mese dopo ho iniziato ad avere problemi urinari, e tutt'ora li presento: non ho nessun bruciore o dolore durante la minzione, sento spesso lo stimolo a urinare e ho la sensazione di non riuscire a svuotare completamente la vescica. Negli ultimi 3 mesi ho ripetuto più volte l'esame delle urine per cercare batteri, la prima volta compariva la Klebsiella, la seconda l'Escherichia Coli e la terza l'Enterobacter Aerogenes. In tutti e 3 i casi il medico di famiglia mi ha prescritto un antibiotico ma continuo a presentare i sintomi. Mi sveglio ogni notte per andare in bagno, alcune volte anche 2 o 3 volte per notte. Ho la sensazione di non riuscire a riposare al meglio a causa di questo problema, accuso stanchezza cronica da mesi.
È possibile che l'unica causa siano i batteri? Continuo a curarmi e nonostante questo non ho mai avuto miglioramenti.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,continui a seguire i consigli di uno specialista reale e non vistuale.Ho la sensazione che vi sia una certa disinvoltura nella prescrizione di terapie antibiotiche (quali?).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la rapida risposta. Ho chiesto su questo sito perché, anche cambiando piu volte medico di famiglia reale, non ho riscontrato miglioramenti nella terapia. Mi é stato prescritto Bactrim. Potrebbe consigliarmi cosa fare? Grazie e buona giornata.