Fastidio notturno testicolo

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni, e da qualche mese ormai percepisco un lieve fastidio al testicolo sx durante la notte. Il fastidio lo percepisco inoltre lievissimamente dietro la coscia sinistra. Mentre una volta dormivo a pancia in giù, in quest’ultimo periodo sono costretto a dormire a pancia in su. Il fastidio è un senso di pesantezza non costante che va a periodi. Un giorno meno soffro, altri invece nulla. Inoltre ho notato che si amplifica quando sto seduto per molto tempo.
Palpando inoltre si percepisce una piccola vena sotto al testicolo sinistro unicamente quando lo scroto è rilassato. Toccandola non da fastidio e sembrerebbe mobile. Non lamento altri fastidi, né durante la minzione né durante rapporti.
Ho provato a leggere su internet e ovviamente si legge di tutto. Devo preoccuparmi? Potrebbe essere qualcosa di serio?
Attendo con fede una vostra risposta e spero di esseee stato chiaro.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

leggendo la sua storia clinica le è già stato consigliato di confrontarsi con lo specialista che oltre a visitarla potrà anche valutare la situazione attraverso una ecografia testicolare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it