Sottile strato di smegma

Salve, purtroppo non riesco a togliere un sottile strato di smegma intorno al glande. Non emana cattivi odori e non dà altri sintomi, solo che controluce si riesce a vedere il "cambio di colorazione", è veramente brutto da vedere, è quasi impercettibile ma c'è. Posso chiedervi un sapone efficacie per il mio problema? In teoria non dovrei avere problemi con l'aggressività, ma meno è aggressivo, meglio è. Altri consigli sono più che accettati.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Le consiglio di farsi vedere da un bravo andrologo o da bravo dermatologo con esperienza in alterazioni dei tegumenti degli organi genitali. Lo smegma non è adesivo, quindi quello che lei vede probabilmente è altro. A volte le papule perlacee a livello della corona del glande sono piccole e biancastre e possono dare l'idea di uno strato di materiale, comunque una spiegazione di quello che le accade (che verosimilmente non è nulla di particolare), richiede una visita.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino