Pene, micosi, rossore

Buongiorno,

circa tre settimane fa ho sviluppato una micosi a inguinale con interessamento anche del glande e parte dell'asta, dove sono comparse delle piccole macchie rosse. Il mio medico mi ha prescritto Pevisone da applicare per 5 giorni sul glande e per circa 10 nell'interno coscia. Sia il rossore che il prurito che avevo sono spariti, così come è sparito il fastidio che provavo al glande. Ciò che è accaduto è che, una piccola parte del glande lunga all'incirca 0.3 mm e larga 0.2 - l'area dove applicavo maggiormente il pevisone -, si è come scolorito, è come se fosse diventato translucido visto da alcuni angoli. E' possibile che questo sia la conseguenza dell'applicazione del latte antimicotico e dell'uso continuo di detergenti intimi? Non accuso alcun fastidio e non ho problemi di sorta neanche durante i rapporti sessuali, durante i quali, con il pene turgido, la pelle appare del tutto normale. Volevo sapere però se ci fosse qualcosa da poter applicare sull'area o se fosse necessario un nuovo consulto medico.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,analogamente all'iperpigmentazione che,spesso,si riscontra nell'inguine,può accadere che la cute prepuziale scolorisca.Consiglierei di soprassedere e di consultare uno specialista,eventualmente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it