Varicocele?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni, esattamente un anno fa sono stato operato per idrocele destro.
Oggi, dopo un anno, noto una vena viola scura sul testicolo destro. Inoltre quando faccio qualche sforzo fisico a volte il testicolo sinistro mi dà fastidio.
Adesso non so se è normale che dopo un anno alcuni sintomi sono ancora presenti.
Sicuramente il prossimo mese farò una visita ma vorrei già sapere qualcosa per essere preparato anche perché non vorrei operarmi di nuovo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

non è semplice dare pareri e consigli senza poterla visitare a valutare gli opportuni accertamenti
sarebbe il caso di farsi visitare, effettuare una ecografia testicolare, un esame del liquido seminale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org