Scleroembolizzazione retrograda

Salve vorrei porvi una domanda se posso
Siccome due anni fa sono stato operato per un varicocele di terzo grado con la tecnica scleroembolizzazione retrograda ed a distanza di 2 anni io pratico molta corsa, 4 volte a settimana un lungo 2 medi, e poi faccio le ripetute. Mi piace molto questo sport, però ci sta un piccolo problema, dopo una corsa lunga (e anche quella media), dopo mi viene un leggero fastidio al testicolo sinistro, un dolorino (sopportabile però)? può essere una recidiva? A settembre forse mi vado a fare un ecodoppler, nel caso di recidiva posso operarmi di nuovo con la stessa tecnica (siccome e non è stata molto invasiva), oppure devo cambiare per forza? Grazie tante
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

senza poterla conoscere e visitare esprimere un giudizio à difficile
ne parli con chi la ha operata
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Lo so ne parlerò sicuramente Anzi mi andrò a fare un doppler, però volevo soltanto un consulto Secondo voi la scleroembolizzazione retrograda può dare recidiva? se è si secondo voi che percentuale? è possibile Secondo voi che la mia situazione riguarda una recidiva? solo questo volevo sapere, poi normale che a settembre se Dio vuole andrò a farmi il doppler.