Infiammazione bolle prepuzio pene

Buongiorno.. . vi disturbo per chiedervi un parere: dall'anno scorso, solo nel periodo estivo, avverto un disturbo a livello del prepuzio del pene, che consiste in un arrossamento della parte del prepuzio (in genere quella a contatto con la mutanda) con la comparsa di fastidio/leggero prurito e di una o due bolle che creano, appunto prurito. Recatomi dal mio medico mi segno una pomata (travosept) da applicare due volte al giorno, e con la pomata il disturbo scompare, ma a distanza di 20 giorni si ripresenta di nuovo. Il mio medico a dire la verità non seppe consigliarmi se andare da un dermatologo o da un andrologo, che già mi seguiva per una prostatite.

La mia domanda è: a chi i devo rivolgere? può essere una malattia trasmissibile dalla mia ragazza? può essere qualcosa di più grave?

Grazie infinite.. Buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Sig.

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema clinico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare, in via preliminare, sempre il suo andrologo di fiducia; sarà lui eventualmente a darle poi altre indicazioni cliniche più mirate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/