Infiammazione bolle prepuzio pene

Buongiorno.. . vi disturbo per chiedervi un parere: dall'anno scorso, solo nel periodo estivo, avverto un disturbo a livello del prepuzio del pene, che consiste in un arrossamento della parte del prepuzio (in genere quella a contatto con la mutanda) con la comparsa di fastidio/leggero prurito e di una o due bolle che creano, appunto prurito. Recatomi dal mio medico mi segno una pomata (travosept) da applicare due volte al giorno, e con la pomata il disturbo scompare, ma a distanza di 20 giorni si ripresenta di nuovo. Il mio medico a dire la verità non seppe consigliarmi se andare da un dermatologo o da un andrologo, che già mi seguiva per una prostatite.

La mia domanda è: a chi i devo rivolgere? può essere una malattia trasmissibile dalla mia ragazza? può essere qualcosa di più grave?

Grazie infinite.. Buona giornata
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile Sig.

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema clinico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare, in via preliminare, sempre il suo andrologo di fiducia; sarà lui eventualmente a darle poi altre indicazioni cliniche più mirate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su infiammazioni uro-seminali

Altri consulti in andrologia