Fastidio testicolo dx

Buongiorno, ho ventun anni e sono un ragazzo che da qualche giorno (una settimana, forse qualcosa di più) sta riscontrando dei fastidi al testicolo DX. Non c’è infiammo, sono stato in guardia medica e dal medico curante che non hanno riscontrato nulla, tanto da chiedermi se non fosse di natura psicosomatica il mio disturbo. Ma il fatto è che c’è! Non ho perdite di alcun genere, neanche di sangue, mentre urino o eiaculo. Non c’è gonfiore, né arrossamenti ma quando sono a letto faccio fatica ad addormentarmi per il fastidio, che è più acuto (di molto) rispetto a quando sono in piedi.
Mi è stato dato un antibiotico ZITROMAX per tre giorni, nel caso fosse un’infezione (cosa che al medico sembra poco possibile), ma ad oggi (è ancora il primo giorno) tutto è uguale.
Può essere davvero psicosomatica?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una terapia antibiotica va prescritta dopo aver eseguito esami colturali urinari e seminali.Credo che abbia omesso di aver eseguito,quantomeno,un'ecografia testicolare,prostatica e delle vie urinarie.Gli aspetti psicosomatici sono spesso presenti ma non decisivi,fino a prova contraria.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it