Macchie bianche glande

Gentili Signori,

vi scrivo per risolvere un problema che ho da qualche mese, periodo dal quale ho notato che sul mio glande sono apparse delle macchiette bianche, prima su una parte, poi sbiaditasi, su un’altra (corona), ora di nuovo su entrambe.

Mi sono recato dall’urologo il quale mi ha detto di non preoccuparmi e, volgarmente, di far prendere aria. Rimasi un po’ perplesso ma mi fidai.
Ora noto che continua e, dal momento che non ho mai avuto questo tipo di problemi ed ho rapporti sessuali solo con la mia compagna, la quale è in salute, mi sto chiedendo se il mio urologo non fosse forse il medico giusto a cui chiedere.

Cosa potrebbe essere? Anche la mia compagna ha sempre avuto rapporti non occasionali, ma non saprei identificare se queste macchie siano apparse subito o subito prima aver avuto il primo rapporto con lei.

Ad ogni modo, le parole del medico mi hanno rassicurato ma ora non comprendo. Non prude né dole.

Spero in una vostra cortese risposta su cosa potrebbe essere ed, eventualmente, se l’urologo non è il medico adatto a cui chiedere e se ho solo perso tempo?

Grazia di cuore!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da qui, senza la possibilità di una valutazione clinica diretta, possiamo solo dirle di seguire le indicazioni ricevute.

Comunque, se altri dubbi, bene eventualmente consultare anche un bravo dermatologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/