Circonferenza pene

Gentilissimi dottori,
vi scrivo per porvi delle questioni in merito alla circonferenza del mio pene (17. 5 cm). Nella mia relazione passata le esperienze sessuali sono state insoddisfacenti, un po' per il mancato desiderio sessuale della mia ex partner, un po' - a detta sua - per la circonferenza eccessiva del mio pisello. Ho visto, spulciando tra i vari forum, che oltre una certa larghezza il pisello può far molto male. Visto che non mi fido dei forum volevo chiedere direttamente a voi medici, sicuramente molto più esperti, se ciò che ho riscontrato online corrisponde al vero oppure la questione è più complessa.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
...la questione è più complessa. E' eccezionale che le dimensioni del pene (lunghezza e/o circoferenza del pene) possano essere eccessive per un rapporto penetrativo vaginale, alla luce della plasticità della vagina. Naturalmente i presupposti sono: adeguato grado di eccitazione e di lubrificazione vaginale.
Un'ultima nota: una "buona" circonferenza è un vantaggio per il pene nel senso di ottenere con più facilità una buona rigidità.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it