x

x

Circonferenza pene?

Salve volevo chiarire dei dubbi riguardo le mie dimensioni, premetto che sono un ragazzo di 25 anni con problemi di obesità e quindi la situazione puo forse essere ancora piu accentuata per una questione di proporzioni del mio corpo e dal fatto che il grasso in zona pubica copra buona parte del mio pene, detto questo il mio pene misura tra i 14 e i 15 cm misurandolo dall'osso pubico (che sembra una dimensione nella norma), ciò che mi rende perplesso è la circonferenza che è di 10 cm, ciò mi costringe anche ad usare profilattici con un diametro leggermente piu piccoli rispetto a quelli venduti nei comuni punti vendita (per evitare eventuali sfilamenti) e questa cosa mi fa pensare. Leggendo online ho trovato opinioni contrastanti a riguardo ma la media sembrerebbe tra i 10 e 12 cm, anche se capitando di vedere amici e coetanei nudi ho sempre visto peni piu "spessi" del mio e questa cosa mi preoccupa per la mia futura vita sessuale. Penso sempre di non essere abbastanza e cio non mi rende sereno. Attendo delucidazioni, grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15k 443 2
caro lettore

le sue misure sono nella norma, cerchi di diminuire la "ciccia" pubica per far si che il suo pene possa evidenziarsi meglio
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille della tempestiva risposta dottore , in realtà e una vita che combatto col mio peso e di conseguenza con le dimensioni del mio pene , che appunto in proporzione col mio corpo forse sembra ancora piu piccolo di quello che realmente è , volevo chiederle un consiglio per quanto riguarda l'eliminare il grasso in zona pubica , si elimina normalmente dimagrendo con per esempio una dieta o vanno abbinati degli esercizi particolari? Il mio dubbio è che dimagrendo possa rimanere comunque un accumulo in quella zona che per me sarebbe comunque molto fastidioso. Mi permetto di farle un un ultima domanda , visto che le mie dimensioni sono nella norma perche non trovo in vendita nei posti comuni in cui si trovano profilattici della mia taglia? Sono costretto a ordinatli su internet perche quelli che si comprano normalmente non aderiacono bene al 100% e con alcune marche mi è addirittura capitato si sfilasse .

Conosci l' endometriosi? Scoprilo con il nostro test