Masturbarsi troppo è dannoso?

Buongiorno ho 32 anni e il mio quesito riguarda la mia condizione che porto avanti da circa 5/6 mesi. In questo periodo pratico la masturbazione tutti i giorni almeno 2 volte e molto spesso arrivo anche a 3 o 4 volte.
Aggiungo che diversi anni addietro ho avuto un problema di infiammazione prostatica che mi provocava astenozoospermia e spesso dolori pelvici e che ho risolto con la cura prescritta dallo specialista.
Poiché mi è capitato, nei momenti in cui ho fatto troppo, di avere dolori pelvici come in passato mi chiedevo: una masturbazione così frequente può essere dannosa per la prostata o altro?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sempre, cioè in molte situazioni cliniche, il troppo non è un comportamento corretto.

Per i suoi problemi clinici bene ora risentire il suo andrologo di riferimento in diretta e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva di comportamento corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/