Doloretti sovrapubici

Ho 73 anni. In questi ultimi tempi si è accentuato un disturbo ormai presente da molteplici anni, ancor prima della Turp a cui mi sono sottoposto 8 anni fà (IPB) . Si tratta di nicturia (3-4, a volte anche 5-6 volte) accompagnata soventemente anche da doloretti sovrapubici continui che persistono per giorni e bruciori. Di giorno non avverto peró questa impellenza di dover urinare. L'urologo, a cui mi son rivolto, afferma anche tramite ecografia che tutto è a posto, non rileva residui minzionali e quant'altro.
Il mio medico di famiglia ipotizza che questi fastidi possano dipendere dalla presenza dei numerosi diverticoli presenti al colon. Egregio dottore, saprebbe lei darmi qualche suggerimento al riguardo. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
buongiorno fatto salvo l'approfondimento sui diverticoli del colon la sintomatologia da lei riferita andrebbe inquadrata nella categoria della prostatite cronica/ dolore pelvico cronico per cui dovrebbe fare un approfondimento diagnostico e, in conseguenza, una terapia mirata tenendo conto che, con essa, potrebbe migliorare ma non eradicare completamente la problematica. saluti e auguri

Dr. giuseppe dovinola