Delucidazioni su una risonanza all'addome fatta per prostata ingrossata

La prostata presenta diametri traversi di 5. 9 4. 3cm. La porzione periferica appare assottigliarsi in corrispondenza della base protrastica, di un area di alterato segnale modicamente ipointensato T2 pesante circa 13 mm, con lieve restrizione della difficoltà idrica, no distinte lesioni a morfologia nodulare. La porzione transizionale si caratterizza per iniziare aspetto adenomatoso multinodulare presenza di minuta ipodensità del segnale a livello del terzo medio Pro traffico SX a tale porzione Antero posteriori tz tz P che presenta segna segni di estinzione della densità idrica di modesta entità con lieve impregnazione contrastografica precoce in fase contrastografica le vescichette seminali appaiono modicamente distese e simmetriche riuscita scarsamente distesa con pareti di avviamente ispessite non linfoadenomegalie sospette Nelle stazioni linfonodali comprese nel campo di non liquido libero lo scavo pelvico
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Il suo profilo ci dice che lei è una donna di 41 anni, non pensiamo che questa indagine si riferisca a lei stessa. Le regole di questo servizio gratuito sono molto chiare, le richieste di consulto devono partire direttamente dal profilo dell'interessato che contiene alcuni dati per noi essenziali al fine di esprimere un giudizio corretto ed utile.

D'ogni modo ...

Questa risinanza magnetica multiparametrica non evidenzia alterazioni francamente sospette. Si documenta ingrossamento nodulare benigno della prostata (adenomatosi).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore mi scusi non sapevo che bisognava richiedere solo per il diretto interessato Ovviamente è una risonanza che riguarda mio papà e siccome Eravamo molto in ansia mi sono permessa di richiederlo a voi che ve ritengo molto cortesi e cordiali nel rispondere a tutte le nostre domande La ringrazio ancora infinitamente