Nicturia da 4 mesi per prostatite 5 urologi mille farmaci 0 risultati

Buongiorno proverò ad essere sintetico: da oltre 4 mesi ho prostatite con nicturia.
Primo urologo disse congestione mi diede integratori 0 risultati.
Secondo mi disse prostatite diede antibiotici e integr.
0 risultati il terzo ha dato antib.
Bactrim 7 gg ma 0 risultati poi ha ipotizzato vescica iperattiva dandomi ossibutilina ma 0 risultati quindi parlò di problemi ai reni sono scappato visto che manco mi faceva fare esami e in 3 visite fece 3 diverse diagnosi.
Poi il quarto raccolse prostatorrea senza analizzarla prescrisse siringhe di penicillina e integr.
0 risultati.
Assurdo che mai un miglioramento cmq ultimo urologo ha raccolto secreto da analisi risulta positivo al batterio aureo fatta gentamicina rifatto esame non c era piu ma nicturia identica.
Provato a decongestionare con 10 gg di topster e integr.
Ma nulla.
Dopo 6 diversi antibiotici siringhe integratori ma anche dialatore vie urinarie xatral 30gg e 7 gg oky e altri tentativi fra cui reflessologia e decotti di uva ursina e aver eliminato da 4 mesi caffe spezie ed alcool nonostante nn sia obeso e non fumi sn disperato non dormo mi alzo in continuazione tt esami negativi x diabete psa ecografie eco transrettale tamponi eco pelvica uroflussometria nn so piu cosa fare aiutatemi perche mi sto deprimendo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Cambiare continuamente specialista è quasi sempre il modo migliore per non risolvere o comunque ritardare il raggiunimento di un risultato. Nessuno di noi conosce "la terapia" infallibile in grado di curare queste irritazioni prostatiche ribelli, sempre si va per passi e tentativi successivi. Affidandosi a specialisti diversi ad ogni piè sospinto si rischia di ricominciare sempre daccapo, senza considerare la spesa per integratori dall'efficacia sempre così variabile ed imprevedibile. Noi presumiamo che i Colleghi abbiano quantomeno escluso con sicurezza altri tipi di cause del suo disturbo. Ovviamente a distanza non possiamo dire molto di più sul caso specifico, dal nostro punto di vista in questi casi possono anche essere considerati brevi cicli ripetuti di anti-infiammatori, ma è di estrema importanza l'adozione di uno stile di vita improntato alla massima regolarità sotto tutti i punti di vista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie certo cambiare non è il max ma se non l'avessi fatto mai avrei individuato il batterio. L ultimo urologo lo trovo scrupoloso e professionale solo che anche provando gocce naturali per dormire mi sveglio spesso con senso di peso al basso ventre come se trattenessi urina da tanto. La vescica è ben distesa anche uroflussometria non ha evidenziato nulla sto facendo ciclo di debdridat per colon irritabile che spinge e può essere fra le cause. Come detto bevo solo acqua cammino non tocco nulla di irritante non fumo non sono manco in sovrappeso e ho eiaculazioni periodiche diciamo che non vedendo ancora miglioramenti sono davvero scoraggiato. Ho fatto bufren 600mg ma ho ancora bruciore quando urino se non ho bevuto molta acqua quel giorno insomma ci convivo ormai. Di giorno arrivo a stare anche 3h senza urinare che è quasi la normalità. Esistono esami o altri tentativi di analisi da prendere in considerazione? Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Lo stafilococco aureo non è un batterio tipicamente coinvolto nelle infezioni uro-genitali, se non in situazioni molto degradate che certamente non sono la sua. Notevolissima influenza può invece avere un disordine funzionale del basso intestino, le consigliamo di focalizzare le sue attenzioni su questo versante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Buonasera sto continuando con xatral 2.5mg per dilatare vie urinarie poi recoprox per prostata e debridat prima di pranzo e cena per il colon oltre a confetti di simeticone dopo i pasti. Per ora la nicturia da quasi 5 mesi non passa e non so se sia esatta l'ipotesi che sia il colon irritato a causarla anche considerando che è partita 5 mesi fa dopo alcune sere di troppo alcool per cui è partita da una irritazione alla vescica e/o prostata. Cmq ho anche fatto di nuovo urinocoltura e urine semplice ed esame feci ma non so più sove sbattere la testa