Fastidio ai testicoli

Salve sono affetto da prostatiti recidive causate da problemi intestinali (tutto cerificato).
Da una settimana ho fastidi ad un testicolo che mi sta aumentando e ora mi fa male anche l’altro.
Dolore/fastidio alla base dei testicoli che sono dolenti.
Il fastidio è iniziato una settimana fa dopo una lunga camminata in montagna, non so se può centrare qualcosa oppure è un’infiezione dovuta alla prostatite che è tornata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se vi è un legame temporale così evidente e non vi è stata particolare recrudescenza dei sintomi prostatici, diremmo sia più probabile qualcosa a che vedere con lo sforzo fisico. Prima di prendere altri provvedimenti, assuma qualche antidolorifico e indossi mutande elastiche aderenti, anche durante il sonno. Se il fastidio dovesse persistere, si faccia rivedere dal suo urologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it