Problemi prostatite - erezione

Tutto è cominciato a Luglio 2018, con forte senso di urinare e bruciori.
Ho preso Monuril e Successivamente Tavanic,, non mi sono mai curato, sono stato con bruciore al glande, sotto i testicoli e nell'ano fino ad aprile di quest'anno più o meno, i npiù ho iniziato ad avere problemi di erezione... quindi mi sono decis, sono stato dall'urologo
Il quale ha fatto la seguente relazione
All'E.
R prostata di volume regolare, molle adenomatosa, margini regolari, limiti netti, poco dolente alla digito pressione
ALL'EO genitali nella norma, VARICOCELE SINISTRO, più accentuato con manovra di valsalva, addome trattabile alla palpitazione
All'ETG sovrapubica, vescivca repleta, apparentemente regolare, microcalcificazioni nei lobi laterali ristgno minzionale fisiologico

Da qui ho iniziato una terapia di Ivuxur buste e Topster... In più ho fatto i seguenti esami... Emocromo, testosterone, glicemia, urinocultura, spermiogramma e spermiocultura... Esami fatti e portati subito dall'urologo, tutto regolare e nessuna presenza batterica.
Ho continuato la cura e i risultati si sono visti, prima era un inferno stavo con bruciore ogni giorno, ora come ho detto sopra capta un giorno o due poi sto meglio... Continuava il problema dell'erezione, sono tornato dall'urologo e mi ha fatto questo esame
ECOCOLORDOPPLER PENIENO DINAMICO
E la seguente relazione (vi metto solo la conclusione)
in conclusione ritmo arterioso regolare, assenza di deficit arterioso, meccanismo venoocclusivo continente
E la terapia
Cialis 5 mg una cp ogni 48 ore per 2 mesi
dieta povera di colesterolo e grassi saturi

Da qui in poi c'è stato il lockdown, i vari problemi legati al covid e non ho piu' sentito il mio UROLOGO
la situazione non è passata, ho ancora ogni tanto i vari fastidi di bruciore, problemi di erezione sono rimasti (sto andando a convivere con la mia ragazza e questo è un grave problema) Io non ce la faccio più.
Chiedo a voi dottori un consiglio
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore spesso le due problematiche sono associate.
Consiglio di trattare e risolvere prima la prostatite.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Dopo le ferie allora prenderò l'appuntamento dallo specialista .. speriamo bene
[#3]
dopo
Utente
Dottore invece scusi se abuso del suo tempo ma vorrei una rassicurazione.. dopo ECOCOLORDOPPLER PENIENO DINAMICO I RISULTATI dovrebbero farmi stare tranquillo che non ci siano cause organiche, vero? alm,eno questo è un lato positivo
[#4]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Si certo.
Saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#6]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12