Funzionalità del prepuzio : rientra in un quadro fisiologico?

Buongiorno cari professionisti
Vi aggiorno in merito ad alcune situazioni recenti e spero possiate aiutarmi e consigliarmi per quanto vi è possibile.

Dopo numerosi consulti, una visita dal medico di base e una andrologica, mi è stato detto che sia tutto apposto.

A vilte pero sembra vedere qualcosa di strano, non sapendo sia patologico o meno.

In pratica ho il prepuzio che ha un effetto scotch sul glande e quindi tendo sempre a lubrificare.

Giunto l'anello prepuziale alla base, questo non stringe e mi consente di scendere ulteriormente e di portarlo alla base al momento dell'eiaculazione.

A volte sembra che strunge, altre meno, forse confondo il rigidimento dell'asta con un possibile dolore di restringimento anche se dolore non ne avverto.

Quando invece il pene è eretto e non lubrificato, il prpeuzio non ricopre mai del tutto il glande, riesco a coprire di più se invece è lubrificato.

Ieri ho provato ad avere un rapporto per la prima volta ma un pò oer posizione e un pò per insesperienza non sono riuscito a concludere.

Non ho avuto problemi a mettere il profilattico in maniera corretta, infatti ho disteso tutto l'anello prepuziale scoprendo anche il solco.

Dovevo svolgere una visita col caverject per togliere questi dubbi ma dato la mia persona ansiosa (sono in terapia e uso cipralex tutti i giorni) il medico sconsiglio la visita dato che il farmaco avrebbe potuto non fare effetto.

Cosa dovrei fare?

L'andrologo si è limitato ad affidarsi alla descrzione di cio che accade col pene eretto e ha detto che va tutto bene e che finchè non provo dolore e impossibilità nella masturbazione e rapporti non avrebbe avuto motivo di circoncidere.

Nella masturbazione e nel petting con la mia partner non ho problemi e mi riesco a godere il momento.

Inoltre visto che sono vergine, il prepuzio nella vagina durante il coito, si muove come con la masturbazione?
E visto che la vagina è lubrificata, il problema di secchezza costituisce un limite e un problema?

Altre cosa che mi preoccupa è il coem evitare di prendere un'eventuale fimosi acquisita
Anche le varie infiammazioni sono state ritenute fisologiche dall'andrologo di fiducia e molto spesso lo spellamemto del glande è dovuto al fatto che spesso ho il glande all'aria e si secca diventando ruvido.

Cosa dovrei fare?
Visto il fatto della visita?
Rischio la circoncisione nel mio caso?
Solo auesto mi preoccupa
Grazie mille e scusatemi vivamente.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore.
Sembra un quadro fisiologico.
Ma senza una valutazione diretta difficile dare consigli.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma