Ho un problema con il sesso

Salve, sono un ragazza di 26 anni ancora vergine con un problema con il sesso.
Sono di mentalità molto aperta, curiosa e che non si fa problemi a discutere sull'argomento con l'altra persona, ma non sono mai riuscita ad andare oltre né con un ragazzo né con una ragazza.
Eppure, riesco a provare un fortissimo desiderio sessuale che nel momento in cui inizia a realizzarsi con un'altra persona diventa l'esatto opposto, come una specie di repulsione.
Da una parte ho attribuito questo problema alle mie insicurezze fisiche (soprattutto!! ! ) ed emotive, al pensiero di non poter soddisfare pienamente l'altra persona o di non immaginarci bene insieme, dall'altra parte al fatto che non mi sento emotivamente legata ad una persona come dovrebbe essere e alle ansie che ho avuto fin da bambina relative agli uomini.
Mia madre è sempre stata molto apprensiva con me e per questo mi ripeteva di non stare da sola con nessun uomo, di non accettare passaggi, neanche da amici o parenti, e questo senz'altro mi ha influenzata nel vedere gli uomini con un occhio diverso, negativo.
Anche quando si tratta di una cosa virtuale come stuzzicare qualcuno, per esempio in chat, mi causa problemi nel momento stesso in cui li vedo un po' troppo presi dalla cosa e/o vorrebbero di più.
Mi sento costantemente bloccata e allo stesso modo lo sono a livello emotivo, come se non fossi in grado di innamorarmi o di provare amore, perché sto sempre lì a trovare il difetto fisico o caratteriale altrui che non mi va affatto bene, che non corrisponde ai miei ideali.
Eppure, ho avuto sempre tanto amore in famiglia e allo stesso modo ne do alle persone a me care.
Sono destinata a rimanere sola per sempre?
Resterò vergine a vita?
Cosa dovrei fare?

Grazie in anticipo per ogni risposta che riceverò.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

dopo averci descritto i vari aspetti che il Suo problema riveste
- repulsione per la sessualità,
insicurezze fisiche,
pensieri disturbanti,
visione negativa degli uomini,
blocco a livello emotivo - per dirla con parole Sue,
giunta a questo punto ci chiede:

"Cosa dovrei fare?"

In considerazione della Sua età anagraficamente adulta occorre ormai "metterci mano",
superando la inutile speranza che con il tempo... Il tempo ormai è quello presente.

Cerchi qui sul sito oppure in rete una Psicologa che sia anche Psicoterapeuta, donna, meglio se perfezionata in sessuologia, ed inizi un percorso.
Oppure chieda aiuto al Consultorio pubblico (gratuito).
L'importante è evitare di stare con le mani in mano.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/