Perchè mi faccio male durante la penetrazione?

Quest'anno ho perso la verginità, sono cresciuta con un'educazione rigida e ho sempre concepito il sesso come qualcosa di sbagliato da fare se non dopo il matrimonio ma poi ho incomtrato questo ragazzo ed è successo solo che all'inizio oensavo fosse cosa normale dato che era il primo rapporto ma a distanza di 6 mesi dal primo la cosa non cambia provo spesso dolore non appena inizia la penatrazione, a volte mi irrigidisco appena solo sento che si sta avvicinando il momento e non riesco ad accettare alcun preliminare perchè non mi crea piacere nonostante amo il mio ragazzo, mi attrae e tutto però arrivato a quel momento non capisco perchè succede tutto questo mi blocco e non riesco a provare piacere nonostante provi a liberare la mente e rilassarmi... vorrei prioprio godermi il momento senza dover ogni volta provare dolore e fastidio o avere ansie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazza,

Le consiglierei innanzi tutto una visita ginecologica per verificare l'aspetto organico, anche se - per la verità - la Sua narrazione evoca quanto descritto in questa News, compresa l'ansia anticipatoria che incide poi sul desiderio:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/7907-terapie-efficaci-per-il-vaginismo-dall-esperienza-clinica.html .

Dopo averla letta,
ci può dare un riscontro, se vuole; riprenderemo il discorso.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/