Mio marito non vuole fare trasgressioni

Buongiorno, sono consapevole di essere in un momento della mia vita in cui attraverso un cambiamento.
Ho 31 anni e da alcuni mesi il mio corpo è cambiato, ho finalmente preso più peso e ora mi vedo più donna, più sexy e mi sento molto più sicura di me nella vita quotidiana e sessualmente.
Questo cambiamento si sta ripercuotendo anche sulla mia vita sessuale: sento il desiderio di avere più esperienze sessuali.
Sono sposata da 1 anno e da 15 anni conosco quello che ora è mio marito.
Non ho mai avuto altre esperienze sessuali complete con un altro uomo.
Ora sono sposata e purtroppo sto rimpiangendo di essermi sposata senza aver prima avuto altre esperienze, questo pensiero mi soffoca e il matrimonio lo vedo come una chiusura a questa opportunità che mi sarei potuta dare in passato.
Se avessi avuto più esperienze ora forse avendo visto tante cose diverse non sarei così incuriosita di sapere cosa vuol dire avere più esperienze.
Con mio marito mi accorgo che sto sempre chiedendo di più dal punto di vista sessuale, ho comprato dei sex toys, ho chiesto di provare assieme dei rapporti anali, gli ho chiesto di farlo assieme ad un altra donna.
A tutte queste proposte mio marito sembrava apatico o a disagio, quasi preoccupato di queste mie richieste, io avrei voluto una reazione estremamente passionale, avrei voluto che prendesse il controllo e si sarebbe lasciato andare alle sue fantasie e le avrebbe condivise, invece lui mi indica che è soddisfatto così, dopo così tanto tempo come è possibile che io abbia necessità di vedere anche altro e lui no?
Mi ha anche detto che si sentirebbe a disagio con un altra donna e che eventualmente potrebbe accadere magari se la situazione non è programmata (per esempio pagando una escort) ovvero se avvenisse tutto naturalmente per caso.
Io mi sento accanto ad un uomo che non è dominante, che non prende il controllo o iniziativa di mettere in atto le sue fantasie, è sempre dolce e affettuoso e attento in tante cose che quasi mi dà fastidio che sia così bravo, io ora sento di non aver bisogno perennemente di questo o solo di questo aspetto, mi sembra che sia ancora rimasto al nostro rapporto di quando eravamo più piccoli e ragazzini, insicuri, io ora mi sento una donna e ho bisogno di un uomo, io non credo che non abbia fantasie o voglia di esperienze nuove, è impossibile, ma ad ora quello che desidero io non si incontra con la sua idea di sessualità e sono davvero dispiaciuta.
Mi sento più lontana da lui e non vorrei.
Io provo qualcosa per quest’uomo ma lo vorrei più sicuro di se’, più dominante e meno pauroso di condividere con me anche nuovi aspetti perché non sono più una bambina sono la sua donna.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei ha 30 anni e da ben 15 è assieme a questo ragazzo
metà della Vostra vita;
ex ragazzo che ora è Suo marito.

E' possibile che ognuno abbia (avuto) percorsi di crescita differenti: avevate 15 anni all'inizio ...

Lei ora desidererebbe un uomo differente: non così dolce, più dominante, più tragressivo, ecc.
Tenga conto però che a permetterLe il desiderio di trasgressione è proprio la sicurezza fornitaLe da questa relazione.
E che - inoltre - la trasgressione è prevista, anzi auspicabile, all'interno della coppia "stabile". Tragessione però non imposta da uno dei due sull'altro, bensì ragionata e maturata insieme, come potrà leggere qui: https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4719-trasgredire-insieme-rafforza-la-coppia.html .

Se ritiene di aggiungere altro, noi qui ci siamo.

Cari saluti.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dott.ssa Brunialti la ringrazio per il suo immediato riscontro. Sono consapevole che la trasgressione sia auspicabile all'interno della coppia, il problema è che non so se lui questo lo possa contemplare. Non voglio imporre a mio marito di fare esperienze che lui non sente, non è corretto e non voglio farlo, potrebbe inoltre sentirsi pressato e subentrare ansia da prestazione e sarebbe un esperienza condizionata. D’altra parte mi chiedo se anche lui possa avere curiosità e come possiamo incontrarci sotto questo aspetto. Ho paura che non abbia fantasie oltre a quello che abbiamo già sperimentato. Quando provo ad esprimere alcune mie fantasie lui mi indica che non ne ha bisogno e che è soddisfatto così, mi sembra che si chiuda su questo argomento. Il mio timore è parlargli apertamente che lui entrerebbe in crisi pensando che non voglia più stare con lui, che il problema è lui e che non mi piace come fa sesso con me. Credo che abbia paura del mio cambiamento. Io invece vorrei che capisse che nel tempo, sopratutto quando si sta assieme da molto tempo, si possono verificare dei cambiamenti a prescindere dal sentimento e vorrei condividere con lui questo mio nuovo aspetto, viverlo assieme, non voglio allontanarmi da lui, sarebbe bellissimo scoprirci assieme su un campo che non abbiamo ancora mai vissuto anzi l’idea che possa esserci tra noi qualcosa che ancora non abbiamo scoperto mi attira a lui. Sempre però che ci sia.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
La comunicazione tra Voi è fondamentale.
Provi a parlargliene,
se non ci riesce da sola si faccia aiutare da una Psicologa.
Altrimenti il rischio è che le Vostre strade divergano.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/