Lui alla mattina a letto mi rifiuta

Buongiorno il mio compagno alla mattina quando mi avvicino per accoppiarmi vedendo appunto la sua virilità si alza immediatamente e se ne scappa al lavoro.
Preciso ciò che succede sempre dopo che alla sera c'e stato un rapporto intimo.

Cio che mi preoccupa è che prima era sempre lui a cercarmi alla mattina.

Da giorni i miei pensieri riguardo al suo rifiuto mi sento brutta e comunque grassa mi sto riempiendo di molti dubbi.

Ho provato a chiedere e lui mi risponde sono già vecchio (57 anni anche lui) e stanco.

Questo rifiuto mi sta provocando dispiacere e angoscia.

Come mi devo comportare?. . . grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile signora,

Se c'è stato un rapporto sessuale la sera precedente, può darsi che il Suo compagno sia ancora .. sazio, la mattina dopo.
Oppure, semplicemente, mentalmente .. scarico.
In fondo a quasi 60 anni non si è più come a 30 o 40.
L'erezione mattutina poi non è una dichiarazione di desiderio, ma la necessità di ossigenare i corpi cavernosi.

Se invece nella sessualità Lei cerca una conferma della propria carica erotica,
le sessualità perde il proprio scopo ludico e diventa una prova.
Con la conseguenza che per Lei "Questo rifiuto mi sta provocando dispiacere e angoscia",
ma per la parte maschile potrebbe originare problemi di malfunzionamento.

Le consiglio di lavorare su di sè per disinnescare questa mina vagante.
Psichicamente sulla propria autostima,
fisicamente sul Suo sovrappeso.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa innanzitutto ringrazio per i suoi consigli.
5 anni fa feci una dieta con 17 kg di meno in effetti lui si comportava meglio e mi cercava di più anche sessualmente .
In questi ultimi anni essendosi iscritto nei social ho iniziato per gelosia ,rabbia e persone che mi riferivano che frequentava un altra donna a fare controlli continui su di lui ,che poi lui ha scoperto tanto da dirmi che non mi sopportava più per queste mie ossessioni e a mangiare per compensare, distruggendo così il mio fisico e la mia salute.
Ora penso proprio di non piacergli più anche se comunque mi curo esteticamente con abiti parrucchiere estetiste .
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Talvolta non è solo l'aspetto fisico a "..non piacergli più..",
ma una certa pesantezza ed ossessività
che toglie leggerezza e semplicità allo stare insieme.

Confermo le due indicazioni fornite precedentemente:
impegnarsi a lavorare
- psichicamente sulla propria autostima, magari aiutata da una Psicologa con esperienza;
- fisicamente sul Suo sovrappeso; lo ha già sperimentato in passato, sa per esperienza che Le è possibile riacquistare una figura più gradevole per sè, e per lui.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottoressa
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Prego.
.. con l'augurio che riesca a prendersi cura di sè.

Saluti cari.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#6]
dopo
Utente
Ho già iniziato dai primi di Luglio seguita da una nutrizionista....indicatomi anche attività motoria ,è che ci sono giorni che mi assillano mille pensieri col rischio di non farcela. Seguirò il suo consiglio grazie di nuovo
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Per il corpo il nutrizionista è ok,
ma per "i mille pensieri che La assillano" occorre lo specialista specifico - lo/a Psicologo/a, per evitare che una psiche sofferente e senza aiuto boicotti lo stesso lavoro sul peso corporeo, "col rischio di non farcela".

Se ritiene ci tenga al corrente attraverso un successivo consulto.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/