Riguarda una problematica concernente i testicoli

è da un po’ di tempo che noto questo ingrossamento delle vene del testicolo sinistro il quale è visivamente più grande rispetto al destro.

Dall’autopalpazione noto che la superficie del testicolo sinistro è più ruvida e noto, sempre sopra il testicolo sinistro come se vi fossero delle grinze che sono visibili soprattutto quando fa freddo e il testicolo si contrae.
Oltre a questo vi é un senso di pesantezza e fastidio del testicolo sinistro, il quale ripeto a vista è piu grosso rispetto al destro.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Molto probabilmente si tratta di varicocele, ma la situazione merita ovviamente di essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it