Dolore durante palpazione testicoli

Buonasera,
da qualche giorno mi sono accorto che se effettuo l'autopalpazione testicolare avverto un pochino di dolore/fastidio nel momento della palpazione stessa (dalla quale tra l'altro non mi sembra di aver sentito noduli).

Premetto che non sento dolore in situazioni normale, mi sono solo accorto per caso.

Sento più che altro questo dolore al testicolo destro.

È normale avvertire fastidio in questi casi?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2

Gent.mo utente

potrebbe trattarsi di una infiammazione epididimaria da valutare in sede di visita e quindi sarebbe l'occasione di una visita preventiva andrologica per valutare se sia tutto nella norma.

Un cordiale saluto

Per approfondire: Come eseguire l'autopalpazione dei testicoli

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille professore!
Provvederò, anche se non credo sia stata una cosa insorta ora quanto magari una condizione più radicata nel tempo della quale non mi ero accorto non avendo mai esercitato l'autopalpazione...in ogni caso grazie molte per la risposta e il consiglio!
Buon lavoro!