Nicturia da 3 giorni e fastidio nel perineo

Salvo ho 25 chiedo cortesemente un vostro parere sul come procedere

Da alcuni giorni che mi sveglio sempre alle 4 per dover minzionare, premetto che non ho assolutamente cambiato il mio stile di vita in questo periodo se non con l uso di un antiacido chetogered gel

Dal dolore che sento penso di avere una prostatite non batterica, cosa di cui ho già sofferto circa 4 anni fa.

altre dato di cui vi informo e il risultato di uno spermiogramma di controllo post operazione varicocele, (avvenuta questa ormai 6 anni fa, lo spermiogramma ovviamente è recente) in tale controllo tutto è risultato normale eccetto la presenza di emazie nello sperma, cosa che non ha preoccupato il mio urologo (invece a me si è di conseguenza ho fatto una spremiocultura risultata negativa)

Oggi quindi data la nicturia (frequenza una volta a notte) e la sensazione sgradevole al perineo sospetto una prostatite lieve, cosa posso fare per alleviare i miei sintomi?

Premetto anche studio medicina quindi scusatemi se vado un po’ a cercarmi la diagnosi.

(io prima della visita frontale pensavo di fare esame delle urine, spermiogramma, spermiocultura)
E se quest’ultimo risultasse negativo alleviare i sintomi per un paio di giorni con ibuprofene

Cordiali saluti e grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Caro (futuro) Collega, tel la sei cantata e suonata correttamente. Fai come hai scritto. Se non hai particolari dubbi o problemi sulla fertilità, diremmo che in questo frangente lo spermiogramma è forse ridondante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it