Piccoli problemi di ipertrofia prostatica benigna (bisogno di urinare 2 volte nelle ore notturne)

Buongiorno, vorrei delle informazione sul Rezum, cioè in quali Ospedali viene applicato e, se tale intervento non può essere fatto in convenzione, dove è possibile accedere privatamente a questa tipologia di intervento a prezzi abbordabili ai normali cittadini e non solo ai ricchi paperoni.
So che nel Nord Europa è possibile accedere a tale intervento in convenzione o, se urgente, privatamente ma con prezzi umani, cioè accessibili anche al normale cittadino.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si tratta di una procedura promettente, ma ancora poco diffusa e comunque da applicare in casi abbastanza selezionati. Proprio a causa del suo costo, almeno fino ad oggi, non crediamo che sia effettuabile nelle strutture pubbliche. Buona parte degli ospedali ha acquisito negli ultimi anni costosi apparecchi laser per l'esecuzione degli interventi disostruttivi endoscopici ed ovviamente ora punta a sfruttare questo tipo di tecnica, peraltro molto efficace. Per quanto riguarda le strutture private, i costi sono molto inluenzati dalle spese generali della struttura, dalla componente "alberghiera" (entrambe molto variabili) e dall'onestà dell'operatore ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, gentilissimo