Salve sto prendedo xatral da 5 giorni ma ho sempre un fastidio continuo al pene cosa fare ?

salve da 10 giorni ho un fastidio fisso alla punta del pene (come se dovo sempre urinare o come se la trattengo da ore ma poi non esce nulla) sono andato da due urologo e uno mi ha detto che sospetta una prostite e mi ha dato una cura con antibiotcie xatral mentre un altro sospetta ipertonia del collo mvescicale e mi ha deto di prendere xatral per un mese e poi di fare dopo un mese il PSA e UROFLUSSIMETRIA.

sto prendendo xatral da 5 giorni ma ancora ho sempre questo fastidio continuo al pene che e molto irritante mi sapete dare un consglio?
devo attendere?
ci sono altre cause?
e normale?
in piu ho dolori alla schiena da qualche giorno e la mattina vadoa urinare poco o niente...perche non mi toglie il fastidio?

GRAZIE
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La alfuzosina (Xatral ed altri) è un farmaco che facilita la minzione se questa è in qualche modo ostruita. Non è invece in grado di agire su una irritazione della prostata, quantomeno non direttamente, situazione su cui sono invece attivi altri farmaci e integratori, abitualmente prescritti in queste situazioni. Non ci possiamo quindi stupire se dopo soli pochi giorni lei non abbia ancora tratto significativo vantaggio dalla terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it