Corretta pulizia del pene

Buongiorno, avrei una domanda che sembra banale ma per me non lo è.

Come si lava il pene correttamente in modo da prevenire tutte le infezioni?
Quali sono i detergenti consigliati per questo tipo di pulizia?
E quante volte bisogna lavarlo al giorno?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Acqua semplice più che sufficiente, spesso i detergenti sedicenti specifici, "dedicati" o "medicati" sono solo in grado di scatenare fastidiose sensibilizzazioni, specie se l'uso per qualche motivo diventa maniacale (cosa che succede abbastanza frequentemente ... )

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it