Ho notato che quando mi sforzo il mio pene diventa pallido biancastro e piccolo

Salve da un po di tempo ho notato che quando mi sforzo o corro il mio pene diventa piccolissimo e la cappella impallidisce diventa di colore biancastro diciamo perde il colore violaceo dopo qualche minuto ritorna nelle dimensioni e nel colore normale ho gia prenotato una visita nell urologo nell attesa volevo chiedere vostro consiglio grz in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Ovviamente non vi è nulla di patologico, durante lo sforzo è verosimile che la circolazione del sangue venga deviata verso i distretti muscolari che ne hanno più necessità. I tessuti dei genitali maschili sono appunto "cavernosi" o "spugnosi" quindi il loro volume risente esclusivamente dalla irrorrazione sanguigna, che è massima durante l'erezione. Comunque, fa molto bene a sottoporsi ad una visita urologica, cosa che tutti i maschi dovrebbero fare almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi particolari.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la tempestiva risposta e le auguro una buona serata