Bruciore alla vescica e urino spesso

Buonasera come in oggetto è da un po' che vado ad urinare spesso e sento bruciore alla.
veschica.

Ho fatto ecografia dell'addome completa tutto nei limiti poi visita urologica mi conferma che ho la.
vescica "sporca "e sospetta prostatite mi consiglia di fare un spermiocultura e urinocoltura.

Ecco i risultati sperma:
Ph9
Leucociti numerosi
Emazie diverse
Esame batterioscopio positivo
Tricominas vaginalis positivo
Flora saprofita fisiologica non patogena: presente
Quadro citologico: esiti da effetto citopatico indotto simil vitale.
Diversi di detriti cellulari e batterici.

Spermatozoi: presenti
Note a caratteristiche nemasoermiche: Atipie morfofunzionali.

Spermiocultura:
Batteri gram +positivi aerobi: positivo
Enterococcus: POSITIVO 100000 UFC/mL
Staphyloccocus aureus POSITIVO 500000 UFC /mL
Batteri gram -negativi aerobi POSITIVO.

Enterobacter so Positivo 100000 UFC/mL
Micoplasmi:
Ureaplasma urealiticum 10000 UCC.

URINE
Colore giallo oro
Aspetto opalescente
pH 5
Peso specifico 1030
Pigmenti biliari negativo
Corpi chetonici 0
Glucosio assenti
Proteine 15mg/dl
Sangue negativo
Emazie per campo ottico assenti
Leucociti /nL 25 leucociti/nano L riferimento norma 0-15
Leucociti per campo ottico alcuni
Nitriti assenti
Esame batterioscopio POSITIVO
Urarati amofi negativo
Cristalli di ossalato di calcio assenti
Cristalli di acido urico assenti
Cristalli di cistina assenti
Fosfati amormi assenti
Cristalli di fosfato assenti
Pus assenti
Cellule epiteliali basse vie urinarie: alcune
Cellule epiteliali di transizione assenti
Cellule dei tuboli renali assenti
Cilindri gnanulosi, cilindri ialini: assenti

URiNo CULTURA

Batteri gram positivi aerobi: Positivo
Enterococcus sp: POSITIVO

Cura Eseguita:

Flagil 250 1 compressa ogni 8 ore x 8 giorni
Dopo Riposo una settimana :
Azitromicina 500 1ogni 12 ore X3 giorni
Seguita con Bassado 100 1 ogni 12 ore x7 giorni
Dopo 10 giorni
Levofloxacina 500 per 10 giorni.

Dopo questa terapia i fastidi di bruciore all ano e alla vescica restano.
Cosa mi consigliate di fare?
?

Ripeto le analisi?
Può essere altro?
Ho fatto più di una ecografia e tutto nella norma poi l urologo mi ha controllato la prostata con le dita e al controllo il fastidio aumentava però ha escluso altri problemi.

Ora non so cos'altro fare...
Ripeto le analisi?
Come mai i fastidi non sono andati via?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Purtroppo è abbastanza comune che in questi quadri di prostatite alla risoluzione dell'infezione ottenuta con le cure opportune non corrisponda immediatamente una remissione dei disturbi. Questo è anzi l'esordio abbastanza comune di disturbi che tendono a trascinarsi piuttosto a lungo, tra fasi di miglioramento ed ulteriori ricadute. La situazione deve essere necessariamente gestita direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, preferibilmente sempre lo stesso, che la segua nel tempo. In questa fase sarà probabilmente utile per lei qualche ciclo di terapia anti-infiammatoria, gli esami di laboratorio andranno comunque ripetuti per controllo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it