Diminuzione stimolo minzionale

Buongiorno,

sono un ragazzo di 28 anni e lo scorso anno mi è stata riscontrata una prostatite di origine non batterica.

Ho eseguito cure con topster e altri integratori (Zachelase, Sclerogen) e la problematica sembrava rientrata.

Ora da un paio di giorni noto un calo nello stimolo minzionale, pur assumendo almeno un litro di acqua al giorno, al punto che anche al risveglio non sento un forte stimolo come di norma accade.

Volevo chiedervi se tale fenomeno possa legarsi magari alla questione prostatica o se può essere legato a problematiche di natura renale.

Aggiungo che a Maggio ho effettuato analisi delle urine e tutto era nella norma.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Buona parte dei disturbi urinari è caratterizzata da un aumento nella frequenza dello stimolo, la diminuzione, se reale, è più difficile da interpretare. distanza è impossibile dire molto di più, ovviamente le consigliamo di sottoporsi ad un nuovo controllo diretto da parte di un nostro Collega.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it