Riferisco impossibilità di eiaculazione solo durante il rapporto sessuale

Buonasera a tutti, riassumendo: in 2 anni di relazione con la mia ragazza non sono mai riuscito ad eiaculare durante il rapporto sessuale.
Mi sono fatto visitare da un andrologo, il quale mi ha diagnosticato una eiaculazione ritardata con possibile prostatite.
Mi ha prescritto qualche farmaco decongestionante (Cialis 5mg 1 compressa a giorni alterni per un mese, Permixon 1 cp al dí per 60 giorni) e due esami (esame urine chimico-fisico e urinocoltura).
Volevo chiedere se questa diagnosi potrebbe essere corretta e se un problema di questo tipo può essere correlazionata ad una "prostatite".
Al momento non ho ancora iniziato la terapia farmacologica ne portato a termine gli esami e ho iniziato delle sedute da una psicoterapeuta sessuologa.
Come dovrei comportarmi?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Se effettivamente l'impossibilità di eiaculazione e' presente solo durante il rapporto sessuale ritengo che il percorso psicosessuologico che ha iniziato sia l'approccio più corretto.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it