Sperma liquido

Salve, sono un ragazzo di 20 anni in buona salute, non assumo medicinali.
Per un anno ho avuto eiaculazioni frequenti (giornaliere) e rapporti anali frequenti che incrementano notevolmente l'intensità dell'eiaculazione.
Il mio sperma è molto liquido e trasparente anche dopo una settimana di astinenza.
Sono consapevole del fatto che il processo di spermatogenesi duri più di due mesi ma la situazione non migliora e temo altre complicanze anche se poco probabili data l'età e lo stato di salute.
Vorrei eseguire uno spermiogramma, tuttavia temo che l'analisi possa restituire risultati erronei data la situazione anomala.
Quali sono i vostri consigli?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

primo passo sentire in diretta ora il suo andrologo di fiducia e con lui fare tutte le valutazioni cliniche del caso, compreso spermiogramma ed eventualmente spermocoltura.

Nel frattempo si legga questo Minforma:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/2538-sperma-trasparente-ed-acquoso-possibili-cause.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/