Stimolo minzione frequente ogni ora

Buongiorno,
sono un uomo di 39 anni e sono qui per cercare di capire il problema che mi affligge da quasi un mese a questa parte; ho stimolo continuo ad urinare che mi si presenta puntualmente ogni ora, ora e mezzo (talvolta anche con tempi più ridotti).
Il problema mi si era presentato anche circa 2 anni fa a cui seguì ecografia addome e urinocoltura dove tutto era ok.

In questo ultimo mese, ho deciso di rivolgermi ad un urologo che ha verificato la prostata, in linea con dimensioni di una castagna.

Sto facendo, diario minzionale dove la media è di circa 10 volte al giorno; non ho problemi di Nicturia.
Urina chiara, no bruciore
Ho eseguito analisi del sangue e urine che di seguito vi riporto; dovrò rieseguirle anche in settimana per controllare alcuni valori un pò elevati. (nella settimana in cui li ho fatti venivo da un brutto raffreddore, tosse e mal di gola nei giorni precedenti)

Per questione di inserimento caratteri vi riporto i valori alterati, riscontrati dalle analisi del sangue.
(tutto il resto rientrava nei valori)
riuscite a darmi un parere?

grazie

VES sang.
intero 27 Femmine: 0 - 25
Maschi: 0 - 20

Proteina C reattiva siero * 1.16 mg/dL Inferiore a 0, 5

Fibrinogeno (PT - derivato) plasma * 595 mg/dL 200 - 400

Acido Urico siero * 7.2 mg/dL 3, 5 - 7, 0

ALT siero * 43 UI/L inferiore a 40

Beta2globuline * 7.4 % 3, 2 - 6, 5
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Il suo disturbo urinario potrebbe avere cause infiammatorie (es. prostatite) oppure funzionali (es. vescica instabile o iper-attiva). Gli esami di sangue non ci dicono molto, se i disturbi tendono a persistere è necessario eseguire oltre alla visita qualche accertamento, a partire da una flussometria minzionale. Sarà da valutare se opportuno completare con una indagine urodinamica (cistometria, studio flusso/pressione).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it