Stimolo di urinare continuo soprattutto la notte

Buonasera sono un ragazzo di 22, che accusa da circa una settimana sensazioni di non aver svuotato del tutto la vescica e di avere uno stimolo di urinare continuo solo la notte a riposo, però fortunatamente dormo serenamente senza avvisaglie di urinare, premetto che soffro della sindrome del colon irritabile ed ho un'alimentazione anche abbastanza scorretta sono anche un tipo che si masturba quasi ogni sera ed a volte mi fermo prima di eiaculare per paura di essere scoperto e ciò mi provoca un fastidio nella zona pelvica.
Ho cercato un po' in giro per internet ed ho notato che possono essere tante cose.
Chiedo un consiglio a voi specialisti.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ci chiediamo come faccia ad avvertire lo stimolo di urinare durante quando poi oi ci riferisce di dormire serenamente ...
Nel suo stile di vita e nelle sue abitudini vi sono degli evidenti fattori che possono concorrere a creare una ocongestione della prostata (colon irritabile, alimentazione sregolata, trattenere artificiosamente l'eiaculazione). Alla congestione della prostata spesso si sopvrappone una lieve infiammazione, comunque in grado di causare la percezione di qualche disturbo. Prima di pensare ad altro e sottoporsi a visite ed accertamenti, le consiglieremmo di iniziare a fare un po' di ordine nella sua vita, probabilnebte sarà già sufficiente,

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it