Stimolo ad urinare spesso

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni e da 10 giorni ho un forte stimolo ad urinare spesso ma la maggior parte delle volte appena sento lo stimolo vado ma ne esce poca, solamente che non mi capita tutto il giorno ma in diversi momenti della giornata, durante il pomeriggio e anche la sera mi vengono diversi attacchi sono lì che mi trattengo anche dopo essere appena andato in bagno... ho preso anche il monuril ma non è servito a tanto, non ho ne bruciore ne dolore quando faccio la pipì ma ho solo fastidio appunto perché lo stimolo si fa sentire spesso... cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Una infiammazione o congestione della prostata, non necessariamente di tipo infettivo, è la prima cosa da sospettarsi, in particolare alla sua età. Questo giustificherebbe la scarsa efficacia dell’antibiotico. Se il disturbo tendesse a persistere in modo fastidioso, è opportuno che lei si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
In questi ultimi 2 giorni ho avuto anche un po’ di fastidio nella parte sotto l’addome con un leggero fastidio ai tescoli è normale ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Sì.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore un ultima cosa,la mia dottoressa mi ha prescritto un urinocultura è corretto ?

Grazie
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Certo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Ho effettuato l’urinocultura e non risulta nulla, ad oggi devo dire che va molto meglio non ho più dolori ne niente se il
problema si dovesse ripresentare come devo comportarmi ?,

Grazie e buona giornata
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Come le abbiamo già scritto, se i didturbi persistono o si ripresentano, è opportuno sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, cosa che comunque è consigliata a tutti i maschi almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di distutrbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it