Il mio glande è molto sensibile: anche un tocco leggero mi provoca molto fastidio. c'è un rimedio?

Questo fastidio (dolore) che provo sul glande ad ogni tocco/contatto su di esso mi crea una sorta di imbarazzo ma soprattutto appunto molto fastidio. Vorrei sapere come poter risolvere il problema poichè ho paura che quando avrò un rapporto potrò avere dei problemi a causa del fastidio. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il suo caso è di riscontro piuttosto frequente all'osservazione ambulatoriale urologica, si tratta di ipersensibilità della mucosa del glande. Abitualmente si risolve nel tempo e con l'adozione di differenti forme di piacere e con l'esperienza alla pratica sessuale. Nei casi più ostinati ci si può aiutare con creme, pomate o gel, fino a spray o terapie orali per "allegerire" la sensazione di eccessiva sensibilità.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo