Herpes sul glande

Gentili Dottori,

È da poco più di un mese che ho notato una macchia rossa sul glande, quindi sono andato subito a farmi vedere da un urologo e mi ha detto che si tratta di un herpes, oltre alla macchia rossa già presente c’è anche un altra sul lato opposto che è apparsa successivamente e pure sulla pelle interna che ricopre il glande ci sono delle macchie biancastre.
L’urologo inizialmente mi ha prescritto un unguento, Acyclovir, da applicare due volte al giorno per 3 settimane, dopo la terza settimana visto che ancora non era andato via, il medico mi ha prescritto delle pastiglie, il Valacyclovir, da prendere due volte al giorno per 3 settimane e di continuare ancora ad applicare l’unguento.
Ora ho appena terminato le pastiglie ed ancora non è cambiato niente, perché l’herpes è ancora lì e per di più oggi ho notato che la corona del glande è anche più scura del normale, ha un colore violaceo.

Che cosa mi consigliate di prendere che sia più efficace e da cosa può dipendere il colore violaceo sulla corona del glande?

Grazie infinite per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, senza poter fare noi una valutazione clinica precisa, nessuna strategia terapeutica possiamo fare.

Prima bisogna arrivare ad una sicura diagnosi e comunque si ricordi che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/